4 de setembro de 2009

MUSICA PROIBITA





Ogni sera di sotto al mio Balcone
Sento cantar una canzone d'amore
Più volte la ripete un bel garzonne
E battere mi sento forte il Core.

Oh quanto è dolce quella melodia
Oh quanto bella quanto m'è gradita!

Ch'io la canti non vuol la mamma mia:
Vorrei saper perchè me l'ha proibita?
Ella non c'è ed io la vo' cantare
La frase che m'a fatto palpitare:

[Vorrei baciare i tuoi cappelli neri,
Le labbre tue i gli occhi tuoi severi!
Vorrei morire con te angel di Dio
Oh bella innamorata tesor mio.]

[Qui sotto il vidi ieri a passeggiare
E lo sentiva al solito cantar:]

Vorrei baciare i tuoi cappelli neri,
Le labbre tue i gli occhi tuoi severi!
Stringimi, o cara, stringimi al tuo core
Fammi provar l'ebbrezza dell'amor.


Stanislao Gastaldon


Sem comentários:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails